Cantiere Oberdan

Eccoci (o almeno una parte di noi) finalmente arrivati a Firenze dopo il turbinio della prova aperta di sabato, le nostre riunioni e la rimessa in ordine di La MaMa Umbria!

La prova aperta è andata molto bene. Il confronto con uno spazio nuovo e con un pubblico ha confermato la forza di questo spettacolo, la sua necessità, anche se l’impressione è forse ancora troppo fresca, e allo stesso tempo troppo lontana, per riuscire a spiegare con precisione le mie sensazioni… Quello che abbiamo creato è uno spettacolo forte, radicato nella concretezza delle parole e volteggiante nell’aereo delle metafore. È un essere molto complesso, non ancora terminato, e lungi dall’essere rodato. Però è un essere che è la voce che volevamo che fosse. È un viaggio. È una denuncia senza strepiti, senza pretese. Per ora, è quello che so che questo spettacolo è.

Le prossime due settimane, in cui Daniel ed io gireremo tra Firenze, Bologna, Ferrara, Verona, Treviso e Milano, a intervistare passanti e persone che si incontrano così, un po’ per caso, un po’ non poi così a caso, saranno altrettanto intense. Anche se diversamente. Permetteranno all’essere spettacolo di riposarsi e diventare qualcosa di più solido, chiaro.

Allo stesso tempo, il lavoro di produzione continua… foto, video… arrivano presto!

Questa voce è stata scritta da nerinacocchi e pubblicata il ottobre 23, 2012 su 10:43 am. È archiviata in Italiano, La MaMa Umbria, note di regia, prova aperta con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: